A ciascuno il suo by Sciascia

By Sciascia

Il romanzo dell'oscura, crudele Sicilia. Il dramma di un investigatore lucido che, quanto più indagava, tanto più "nell'equivoco, nell'ambiguità, moralmente e sensualmente si sentiva coinvolto".

Show description

Read Online or Download A ciascuno il suo PDF

Best contemporary books

Case Of The Confirmed Bachelor (Silhouette Desire, No. 715)

Nick Reed, deepest investigator for the Lassiter business enterprise, wasn't the marrying style. He craved pleasure, switch, and he by no means stayed in a single position too lengthy. not like Tabitha Harvey. Tabby had lived in the home round the corner to Nick's adolescence domestic for years. reliable and understated, she craved a house, kids and a guy who would like her.

Improper English

While a sassy American meets an uptight Englishman, it's way over a conflict of wits—and give up hasn't ever been so candy.

The Ghost Mirror

After being missed by means of her mom and dad for 13 years, going to reside along with her Grandmother is sort of a breath of unpolluted air. At her Grandmother's, she isn't really avoided or neglected; in its place she is enjoyed for what she is. The final Witch. Following one of many Ghosts that inhabit her Grandmother's condominium, Mave steps during the Ghost replicate right into a international that's hauntingly like her personal.

Contemporary Endocrinology: Volume 1

People who are conversant in the 2 volumes of The 12 months in Endocrinology could, at the start look, fail to acknowledge their dating to the current quantity, modern Endocrinology. The identify is assorted and the canopy layout diverse, yet still the admonition opposed to judging a e-book by way of its disguise is particularly good taken during this example.

Additional info for A ciascuno il suo

Example text

I pensieri di Laurana si dissolsero nel buio sole del desiderio. La signora chiuse il cassetto, si alzò leggera, come in uno scatto di danza. «Niente» disse, ma senza disappunto, quasi avesse fatto quella ricerca soltanto per contentare il cugino. E «Niente» disse pure Rosello, con lo stesso tono, rimettendo in sesto l'ultimo fascicolo di carte. «Poteva anche avere una cassetta in banca, non so» disse Laurana. » «Impossibile: lui sapeva che qui nessuno toccava le sue cose, i suoi libri e le sue carte; nemmeno io...

E aprì il primo. Laurana si chinò sul libro aperto, gli saltò all'occhio una frase: «Solo l'atto che tocca l'ordinamento di un sistema pone l'uomo nella cruda luce delle leggi» e allargando la visione della pagina, quasi aprendo un diaframma e non scorrendo le righe, riconobbe il luogo del discorso, il contesto: dove lo scrittore parla di Camus, dello Straniero. 'L'ordinamento di un sistema! E dov'è qui il sistema? C'è mai stato, ci sarà mai? Essere stranieri, nella verità o nella colpa, e insieme nella verità e nella colpa, è un lusso che ci si può permettere quando c'è l'ordinamento di un sistema.

Soltanto questo: ché suo nonno, il padre di mia moglie, in campagna ci stava come un selvaggio, e anche mia moglie; e mio figlio invece con molta letteratura, credo... Era un ragazzo, un uomo, di quelli che si dicono semplici: e invece sono maledettamente complicati... Perciò non mi è piaciuto che fosse andato a infilarsi in una famiglia di cattolici, col suo matrimonio... Dico cattolici per modo di dire, mai conosciuto in vita mia, qui, un cattolico vero: e sto per compiere novantadue anni... C'è gente che in vita sua ha mangiato magari una mezza salma di grano maiorchino fatto ad ostie: ed è sempre pronta a mettere la mano nella tasca degli altri, a tirare un calcio alla faccia di un moribondo e un colpo a lupara alle reni di uno in buona salute...

Download PDF sample

Rated 4.00 of 5 – based on 20 votes